CONDIZIONI DI UTILIZZO
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21 marzo, 2023
​
INTRODUZIONE. INVITIAMO L'UTENTE A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE I NOSTRI SITI O I NOSTRI SERVIZI.
​
Le presenti Condizioni di Utilizzo (il presente “Contratto”) disciplina l'utilizzo dei Siti web e dei Servizi gestiti da o per conto di tinyBuild LLC e delle relative società collegate (“tinyBuild”, “noi”, o “ci”) nonché l'accesso agli stessi da parte dell'Utente, sia nel caso di accesso dal browser web, mediante applicazione software o piattaforma di gaming, attraverso un sito terzo di social network o con altri mezzi.
​
Nel presente Contratto facciamo riferimento ai siti web, blog, forum, e altre risorse online da noi gestiti o che possiamo fornire di volta in volta (compresi quelli gestiti per nostro conto da terzi) come il nostro o i nostri "Sito/i web" e i giochi, prodotti, le promozioni e i servizi da noi offerti, per esempio i nostri videogiochi e applicazioni, siano essi accessibili tramite social media, piattaforme di gaming, computer, dispositivi mobili o tramite browser web e altri servizi online come i nostri “Servizi.”
​
UTILIZZANDO O ACCEDENDO AI NOSTRI SITI WEB E SERVIZI, L'UTENTE ACCETTA DI OSSERVARE INTEGRALMENTE IL PRESENTE CONTRATTO E LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY (https://www.tinybuild.com/privacy-policy) E DI ESSERNE VINCOLATO, COMPRESE TUTTE LE NORME, I TERMINI, LE CONDIZIONI, LIMITAZIONI E COMUNICAZIONI CONTENUTE NEGLI STESSI E DI PRESTARE INOLTRE IL PROPRIO CONSENSO ALLA RICEZIONE DELLE NECESSARIE COMUNICAZIONI E A NEGOZIARE CON NOI ELETTRONICAMENTE.
IL PRESENTE CONTRATTO SI APPLICA A TUTTI I SITI WEB E SERVIZI TINYBUILD, COMPRESO IL NOSTRO SITO WEB AZIENDALE WWW.TINYBUILD.COM, E AD ALTRI SITI WEB E SERVIZI CHE COLLEGHIAMO AL PRESENTE CONTRATTO IN QUESTO MOMENTO O NEL FUTURO.
SE L'UTENTE NON ACCETTA DI VINCOLARSI AL PRESENTE CONTRATTO E ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY, LO INVITIAMO AD ABBANDONARE I NOSTRI SITI WEB E A INTERROMPERE L'UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI.
CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI MODIFICARE IN QUALSIASI MOMENTO IL PRESENTE CONTRATTO E LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY E COMUNICHEREMO EVENTUALI MODIFICHE SUI NOSTRI SITI WEB O ALTROVE ONLINE. CONTINUANDO AD ACCEDERE AI NOSTRI SITI WEB O SERVIZI, L'UTENTE PRESTA IL PROPRIO CONSENSO A ESSERE VINCOLATO ALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO E ALLE RELATIVE MODIFICHE.
​
1. LA NOSTRA POLITICA CON RIGUARDO AI MINORI. Comprendiamo l'importanza di proteggere i minori. I nostri Siti web e Servizi non sono rivolti ai minori di età inferiore ai tredici (13) anni.
​
Se l'utente è di età inferiore ai tredici (13) anni o minore di età nel suo Paese di origine, non deve trasmetterci nessuna informazione personale né tramite i nostri Siti web, Servizi, o mediante collegamento a un servizio di terzi da noi fornito. Nel caso in cui dovessimo renderci conto di aver inavvertitamente raccolto informazioni personali da un minore di tredici (13) anni o da un minore di età nel suo Paese di origine, adotteremo tutte le misure richieste dalla legge per cancellare o altrimenti rimuovere tali informazioni dai nostri archivi.
​
Se l'utente è minore di 18 anni ma maggiore di 13 anni, potrà utilizzare i nostri Siti web e i nostri Servizi esclusivamente sotto la supervisione di un genitore o di un tutore che accetti direttamente di essere vincolato alle condizioni del presente Contratto. Se l'utente è il genitore o il tutore e accetta i termini del presente Contratto a favore di un minore tra i 13 e i 18 anni di età, precisiamo che sarà integralmente responsabile dell'utilizzo dei nostri Siti web e Servizi da parte del minore, compresi tutti gli addebiti di ordine patrimoniale e la responsabilità a cui potrebbe soggiacere il minore. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni e le condizioni della nostra Informativa sulla privacy.
​
I genitori che ritengano che potremmo disporre di informazioni da o riguardo un minore di anni tredici (13) possono inoltrare una richiesta a support@tinybuild.com e adotteremo senza indugio tutte le misure necessarie per cancellare tutte le informazioni e per comunicarle agli stessi.
​
2. REGISTRAZIONE DELL'UTENTE. Per accedere ad alcune funzioni e applicazioni sui nostri Siti web o Servizi, all'utente può essere richiesto di registrarsi con noi. Durante la registrazione, all'utente sarà richiesto di fornire le sue informazioni di contatto che potranno comprendere la sua data di nascita, l'indirizzo e-mail, l'username e la password. L'utente può scegliere qualsiasi username, sempre che quest'ultimo non sia di un'altra persona, non si tratti di un termine corrispondente a un marchio famoso o talmente simile a quest'ultimo da creare confusione, oppure un termine che sia un qualsiasi modo offensivo. L'utente potrà, senza esserne obbligato, utilizzare il proprio nome. In tal caso, l'utente accetta che il proprio nome possa essere trasmesso a terzi tramite alcuni Siti web e funzioni di esercizio, compresi i nostri blog e forum. tinyBuild si riserva il diritto di rifiutare, rimuovere o modificare qualsiasi username a nostra esclusiva discrezione.
​
Alcuni Siti web e funzioni di esercizio, come l'acquisto di prodotti e servizi, possono richiede all'utente di fornire il suo nome, indirizzo e informazioni sulla fatturazione e carta di credito. L'utente è tenuto a fornire informazioni accurate e complete.
​
Il presente Contratto e la nostra Informativa sulla privacy disciplinano le informazioni fornite a noi dall'utente tramite le funzionalità di registrazione online. Invitiamo l'utente a leggere attentamente il presente Contratto e la nostra Informativa sulla privacy prima di comunicarci qualsiasi informazione.
​
3. INFORMATIVA SULLA PRIVACY. Le informazioni personali che l'utente ci fornisce, comprese le informazioni di acquisto, unitamente alle informazioni che otteniamo mediante l'utilizzo da parte dell'utente dei nostri Siti web e Servizi sono soggetti alla nostra Informativa sulla privacy. L'utilizzo da parte dell'utente dei nostri Siti web e Servizi implica il consenso permanente di quest'ultimo alla nostra Informativa sulla privacy, che potrà esaminare in qualsiasi momento cliccando sul link dell'Informativa sulla privacy al seguente indirizzo https://www.tinybuild.com/.
​
4. MODIFICHE DEL PRESENTE CONTRATTO. Ci riserviamo il diritto di eliminare o modificare qualsiasi contenuto, funzione o funzionalità dei nostri Siti web e Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. Possiamo anche modificare in qualsiasi momento le condizioni del presente Contratto.
​
L'utente può esaminare la versione più recente del presente Contratto cliccando sul link delle Condizioni di utilizzo del nostro Sito che compare sulla nostra home page all'indirizzo https://www.tinybuild.com/. Se l'utente continua a utilizzare il nostro Sito dopo che abbiamo apportato modifiche al presente Contratto ciò comporterà l'accettazione da parte di quest'ultimo delle nuove condizioni. L'utente è tenuto a controllare periodicamente tali termini per accertare eventuali modifiche.
​
Eventuali modifiche del presente Contratto sostituiranno tutte le precedenti comunicazioni o dichiarazioni relative ai nostri Siti web e Servizi, materiali, contenuti e applicazioni contenute negli stessi. Per tale motivo invitiamo l'utente a leggere spesso e attentamente il presente Contratto e a stamparne una copia da conservare.
​
5. DICHIARAZIONE E CONSENSO ALLA CONSEGNA ELETTRONICA. L'utente accetta che possiamo fornire elettronicamente comunicazioni e altre informazioni relative ai nostri Siti web e Servizi, comprese le comunicazioni a eventuali indirizzi e-mail forniti dall'utente.
​
6. LINEE GUIDA DELLA COMMUNITY. L'utilizzo dei nostri Siti web e Servizi da parte dell'utente è soggetto al presente Contratto, comprese, a titolo esemplificativo, le presenti Linee Guida della Community. Le Linee Guida della Community sono concepite per creare un'esperienza positiva per tutti gli utenti dei Siti web e dei Servizi e l'utente accetta di non rendersi inadempiente al Contratto e alle Linee Guida della Community:
​
(i) L'utente accetta di non pubblicare o non inviare e-mail con contenuti diffamatori o che contengano minacce a terzi, di non rendere dichiarazioni moleste, violare normative statali o federali, parlare di attività illecite con l'intento di compierle, violare diritti di proprietà intellettuale di terzi, che contengano linguaggio o immagini oscene (ossia pornografiche), con contenuti che si concretino in bullismo o che siano altrimenti illeciti, abusivi, bellicosi, calunniosi, razzisti o altamente offensivi o denigratori nei confronti di terzi.
​
(ii) L'utente accetta di fornire informazioni veritiere per quanto a lui noto.
​
(iii) L'utente accetta di non comunicare il nome, gli indirizzi o nessuna informazione personale di terzi in assenza del consenso esplicito di tale persona o parte.
​
(iv) L'utente accetta, se di età inferiore ai 13 anni, di non cercare di registrarsi sui nostri Siti web o Servizi o di non utilizzare funzionalità o applicazioni nei casi in cui è richiesta la registrazione. Se l'utente è di età superiore ai 13 anni accetta di non consentire o incoraggiare violazioni della presente regola da parte di soggetti di età inferiore ai 13 anni di età.
​
(v) L'utente accetta di non utilizzare per finalità illecite i nostri Siti web e Servizi, comprese eventuali risorse o applicazioni collegate. L'utente accetta di non pubblicare né di scambiare contenuti, dati, o file che violano diritti di autore, marchi o altri diritti proprietari di terzi.
​
(vi) L'utente accetta di non condividere, pubblicare, inviare, inoltrare, associare o altrimenti trasmettere contenuti protetti dal diritto d'autore non autorizzati tramite i nostri Siti web.
​
(vii) L'utente accetta di non condividere, pubblicare, inviare, inoltrare, associare o altrimenti trasmettere posta indesiderata, SPAM, catene di Sant’Antonio, schemi piramidali, opportunità di investimento o altri contenuti, informazioni o comunicazioni commerciali o promozionali non richiesti o non autorizzati.
(viii) L'utente accetta di non offrire, pubblicizzare o altrimenti effettuare operazioni o proporre di effettuare operazioni su beni, servizi, o altre attività commerciali mentre utilizza i nostri Siti web e i nostri Servizi in assenza di un nostro esplicito consenso scritto.
​
(ix) L'utente accetta di non aggirare né di tentare di aggirare le protezioni o le misure a tutela dei contenuti messe in atto o fornite da noi o dai nostri fornitori terzi e società collegate sui nostri Siti web e Servizi.
​
(x) L'utente si impegna a non mettere in atto comportamenti molesti sui nostri Siti web o sui nostri Servizi. Tra i comportamenti molesti rientra, a titolo esemplificativo e in base alla nostra esclusiva discrezionalità, qualsiasi comportamento che interferisca con la funzionalità, lavorazione o esperienza sui nostri Siti web o sui nostri Servizi, tra cui a titolo esemplificativo, annunci, richieste commerciali, pubblicità, la pubblicazione di testi ripetitivi, un utilizzo eccessivo del tasto di invio e l'invio di messaggi non desiderati e di comunicazioni abusive di qualsiasi tipo.
​
(xi) L'utente accetta di non caricare file che contengono virus, worm, spyware, time bomb, dati danneggiati o software che danneggiano, interferiscono con o creano inconvenienti o che potrebbero danneggiare, interferire o creare inconvenienti con i nostri Siti web o i nostri Servizi, o con qualsiasi altro contenuto da noi fornito all'utente.
​
(xii) L'utente accetta di non interferire con il godimento dei nostri Siti web o dei nostri Servizi da parte di un altro utente, anche mediante l'invio di messaggi non desiderati e comunicazioni abusive di qualsiasi tipo.
(xiii) L'utente accetta di non sfruttare bug, funzionalità non documentate, trap door, errori di progettazione o problemi relativi ai nostri Siti web o Servizi, o contenuti comprese eventuali risorse, funzionalità o applicazioni.
​
7. DIRITTI PROPRIETARI E DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
​
Con “Diritti di proprietà intellettuale” si intende, a titolo esemplificativo, diritti d'autore, marchi, marchi di servizio, brevetti, segreti commerciale, tratti distintivi d'immagine che caratterizzano il marchio, loghi e tutti gli altri diritti proprietari. L'utente accetta che i nostri “Contenuti”, sia sui nostri Siti web o all'interno dei nostri Servizi, possono comprendere, a titolo esemplificativo, attività virtuali, valute, testo, contributi nei forum, messaggi delle chat, messaggi, musica, suono, immagini, video, opere grafiche e audiovisive, il design e l'aspetto dei nostri Siti web e dei nostri Servizi così come i nostri personaggi, icone, upgrade, link, caratteristiche e altri Contenuti.
​
Ci riserviamo tutti i Diritti di proprietà intellettuale su tutti i Contenuti presenti o inclusi nei nostri Siti web e Servizi. A fronte dell'accettazione da parte dell'utente dei termini e delle condizioni del presente Contratto, conferiamo all'utente una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile per accedere e utilizzare i nostri Siti web e i nostri Servizi. Salvo quanto diversamente previsto nel presente Contratto, l'utente potrà effettuare il download dei materiali dai nostri Siti web e utilizzare i nostri Servizi esclusivamente per il suo uso personale e non commerciale. L'utente accetta inoltre che non può essere attribuito alcun valore monetario all'utilizzo da parte dell'utente dei nostri Siti web o dei nostri Servizi, e che l'utente sta utilizzando questi ultimi esclusivamente per il valore del proprio intrattenimento personale.
​
In assenza dell'esplicita autorizzazione di tinyBuild, l'utente non può distribuire, eseguire pubblicamente, mostrare, noleggiare, vendere, trasmettere, trasferire, pubblicare, modificare, copiare, creare opere derivate dai nostri Contenuti o noleggiare, concedere in sub-licenza, decompilare, disassemblare, effettuare il reverse engineering, o comunque utilizzare in modo non autorizzato i nostri Contenuti. L'utente accetta inoltre di non poter utilizzare nessuno dei nostri Contenuti, o dei Contenuti delle nostre collegate o degli sviluppatori e partner terzi con riguardo a qualsiasi prodotto o servizio che non sia previamente autorizzato per iscritto da tinyBuild né di utilizzare i Contenuti in modo tale da creare confusione tra i consumatori o in modo da comportare la divulgazione delle informazioni riservate di tinyBuild o da denigrare quest'ultima o le nostre società collegare o sviluppatori e partner terzi. Nulla di quanto contenuto nel presente Contratto sarà interpretato come tacita concessione, preclusione o altro, di licenze o diritti di utilizzo dei Contenuti forniti in qualsiasi dei nostri Siti web e Servizi in qualsiasi modo o forma che non siano parte dei menzionati Siti web e Servizi.
​
Il logo, la denominazione tinyBuild e tutti gli elementi grafici contenuti nei nostri Siti web o nei nostri Servizi sono marchi di tinyBuild o delle nostre società collegate e partners. Salvo quanto diversamente previsto nel presente Contratto, nulla di quanto presente sul nostro Sito o sui nostri Servizi sarà interpretato come una concessione all'utente di una licenza per l'utilizzo di qualsiasi dei nostri marchi, marchi di servizio, loghi o di qualsiasi dei nostri altri Diritti di proprietà intellettuale. Sono vietati l'utilizzo, la riproduzione, la copia o la redistribuzione di qualsiasi dei nostri Diritti di proprietà intellettuale senza la nostra previa autorizzazione. Tutti i marchi o i marchi di servizio che appaiono sul Sito e sui nostri Servizi che non sono di proprietà di tinyBuild sono i marchi dei rispettivi proprietari.
​
8. CONTENUTI GENERATI DALL'UTENTE. tinyBuild incoraggia l'utente a parlare pubblicamente dei nostri Servizi, dell'utilizzo dei nostri Servizi per creare Contenuti personalizzati e distribuire i Contenuti sulle piattaforme come Twitch e YouTube ed effettuare l'upload dei Contenuti dell'utente (se del caso) sui nostri Siti web e Servizi (il presente Contratto fa riferimento a tali Contenuti come “Contenuti generati dall'Utente” o “UGC”).
​
tinyBuild concede pertanto all'utente una licenza limitata, revocabile, gratuita, non trasferibile, non sub-licenziabile (salvo quanto sia richiesto per la pubblicazione dei UGC dell'utente), il diritto non esclusivo e la licenza per utilizzare, mostrare e pubblicare i UGC che integrano i nostri Contenuti e i relativi diritti d'autore e marchi per la finalità esclusiva di creare UGC conformemente alle condizioni del presente Contratto. La licenza di utilizzo dell'utente dei nostri Contenuti per la creazione di UGC cesserà automaticamente senza ulteriore preavviso all'utente al momento della risoluzione o cessazione del presente Contratto.
​
I post sui social media o altri UGC saranno veritieri e non fuorvianti per quanto riguarda il vostro sincero punto di vista, risultati, credenze ed esperienza con i nostri Servizi. L'utente accetta inoltre di (i) ridurre al minimo il linguaggio scurrile ed evitare argomenti politici, religiosi e altri argomenti controversi; (ii) non utilizzare i nostri Servizi per promuovere l'uso o la vendita di alcolici, droghe illecite, tabacco, armi da fuoco, armi, o l'uso di qualsiasi dei precedenti; (iii) evitare tutti i commenti e immagini discriminatori, offensivi, denigratori e sessuali; e, (iv) mostrare esclusivamente immagini, video e animazioni, musica e suoni, marchi, loghi, prodotti e altri materiali coperti dal diritto d'autore che l'utente è autorizzato a utilizzare.
​
L'utente è proprietario dei propri UGC. In deroga a quanto diversamente previsto nel presente Contratto, tinyBuild riconosce che tutti i diritti sui UGC e con riferimento ai UGC restano in capo all'utente.
​
9. L'UTENTE RICONOSCE A TINYBUILD I DIRITTI SUGLI UGC FORNITI DALL'UTENTE. tinyBuild, comprese le nostre società collegate e gli sviluppatori terzi, possono consentire all'utente di fornire UGC tramite i nostri Siti web o inostri Servizi che possono essere visualizzati e a cui possono avere accesso terzi. L'utente è titolare dei propri UGC. tinyBuild non rivendica la titolarità dei UGC pubblicati dall'utente sui propri Servizi o che quest'ultimo condivide con noi. Tuttavia, abbiamo la necessità del consenso dell'utente per gestire i nostri Servizi, pertanto quando l'utente condivide, pubblica o effettua l'upload di UGC ci concede una licenza non esclusiva, irrevocabile, a tempo indeterminato, gratuita, trasferibile, sub-licenziabile, a livello mondiale per presentare, utilizzare, distribuire, modificare, gestire, copiare, eseguire o illustrare pubblicamente, tradurre e creare opere derivate dei UGC dell'utente senza corrispettivo per quest'ultimo.
​
Possiamo inoltre richiedere occasionalmente immagini, video e altri Contenuti dai nostri utenti. Se l'utente effettua l'upload di UGC su nostra richiesta e noi utilizziamo i suoi UGC, ci adopereremo dal punto di vista commerciale per riconoscere all'utente il titolo di collaboratore. L'utente ci concede pertanto un diritto e una licenza non esclusivi, irrevocabili, a tempo indeterminato, gratuiti, trasferibili, sub-licenziabili, a livello mondiale per l'utilizzo del nome, dell'immagine, dello username dell'utente per tale riconoscimento a quest'ultimo. L'esatta collocazione, misura, stile della tipologia e tutti gli altri aspetti del riconoscimento dell'utente saranno da noi determinati a nostra discrezione esclusiva. La mancata casuale o involontaria concessione di tale riconoscimento da parte nostra non costituirà un inadempimento del presente Contratto.
​
Con la creazione di UGC e/o con l'upload di UGC sui nostri Siti web o Servizi, l'utente accetta di non pubblicare nulla in violazione del presente Contratto, dell'applicabile contratto di licenza dell'utente finale, della nostra Informativa sulla privacy, o delle nostre Linee guida della Community. Potranno essere rimossi eventuali Contenuti forniti dall'utente in violazione del presente Contratto, del contratto di licenza dell'utente finale, della nostra Informativa sulla privacy, oppure quant'altro dovessimo ritenere discutibile per qualsiasi ragione.
​
10. L'UTENTE È RESPONSABILE DEI UGC PUBBLICATI O FORNITI. L'utente è consapevole del fatto che i nostri forum, blog, e aree pubbliche sono di dominio pubblico e che non può vantare alcuna pretesa di riservatezza in merito all'utilizzo di qualunque dei precedenti elementi. Eventuali informazioni personali comunicate dall'utente tramite i nostri forum, blog, e altre aree pubbliche potrebbero essere visualizzate e utilizzate da terzi e potrebbero comportare comunicazioni non richieste. Per tale motivo esortiamo vivamente l'utente a evitare di comunicare le sue informazioni personali. Non siamo responsabili di informazioni comunicate dall'utente su o attraverso tali forum, blog e aree pubbliche.
​
L'utente riconosce e accetta di essere responsabile degli UGC da lui creati o pubblicati. L'utente accetta che pubblicando Contenuti sui nostri Siti web e Servizi, dichiara e garantisce: (i) di possedere o comunque di disporre di una licenza per la pubblicazione dei suoi UGC e di tutti gli elementi che li compongono o di essere altrimenti autorizzato a pubblicare i UGC; (ii) i UGC sono accurati e veritieri; (3) l'uso dei UGC non viola i termini del presente Contratto e non causa pregiudizi a persone fisiche o giuridiche. L'utente riconosce e accetta inoltre di manlevare tinyBuild e le relative società collegate e gli sviluppatori terzi a fronte di tutte le pretese risultanti dai UGC o da altri Contenuti o informazioni forniti o tramessi dall'utente a tinyBuild o alle relative società collegate e agli sviluppatori terzi. tinyBuild ha facoltà, ma non l'obbligo di monitorare e modificare e rimuovere qualsiasi attività o UGC dai relativi Siti web e Servizi.
​
11. ASSENZA DI OBBLIGO DI MONITORAGGIO. Ci impegniamo per rendere il nostro Sito e Servizi inclusivo e accogliente e monitoriamo attivamente e moderiamo il modo in cui la nostra community utilizza ed è coinvolta nel Sito e con i Servizi. Tuttavia non siamo in alcun modo tenuti a monitorare o controllare i nostri Siti web o Servizi, o i UGC pubblicati negli stessi. L'utente riconosce e conviene che tinyBuild ha la facoltà ma non l'obbligo di adottare, a sua discrezione esclusiva, le seguenti azioni:
​
(i) Modificare, rimuovere o rifiutare di pubblicare o acconsentire alla pubblicazione o archiviazione di Contenuti o messaggi su qualsiasi dei nostri Siti web o Servizi per qualsiasi o per nessuna ragione.
​
(ii) Monitorare o filtrare comunicazioni che l'utente o qualsiasi terzo possono pubblicare, rendere disponibili o visualizzare su qualsiasi dei nostri Siti web o Servizi.
​
(iii) Comunicare Contenuti, messaggi o comunicazioni che l'utente può pubblicare su qualsiasi dei nostri Siti web o Servizi a terzi al fine di tutelare (1) tinyBuild e le relative società collegate, sponsor, dipendenti, funzionari, amministratori, azionisti, agenti, rappresentanti e utilizzatori e visitatori del Sito e dei Servizi; (2) osservare gli obblighi di legge o le richieste della pubblica amministrazione; o (3) far valere i termini del presente Contratto; o (4) per qualsiasi altro motivo o finalità.
​
12. SITI WEB DI TERZI. tinyBuild, comprese le nostre società collegate, gli sviluppatori terzi e i partner, possono inserire collegamenti ipertestuali a siti web e servizi controllati da terzi. L'utente accetta che né tinyBuild, né le nostre collegate, gli sviluppatori terzi e i partner sono responsabili dei Contenuti o delle pretese o di altri materiali su tali siti di terzi. L'utente accetta inoltre che né tinyBuild né le nostre collegate, gli sviluppatori terzi e i partner sono responsabili di eventuali transazioni o operazioni tra l'utente e qualsiasi terzo né siamo responsabili di pretese o perdite a causa di un sito terzo.
13. MERCE. Quando l'utente effettua un ordine per i prodotti dai nostri Siti web, accetta che l'ordine costituisce un'offerta per acquistare i prodotti elencati nel suo ordine. Tutti gli ordini sono subordinati alla nostra accettazione e/o all'accettazione del nostro o dei nostri partner commerciali e non siamo obbligati a vendere i prodotti all'utente. Possiamo scegliere di non accettare ordini a nostra discrezione esclusiva anche successivamente all'invio all'utente dell'e-mail di conferma con il numero di ordine dell'utente e dei dettagli degli articoli ordinati da quest'ultimo.
​
Tutti i prezzi, gli sconti e le promozioni sono soggetti a modifiche senza preavviso. Il prezzo addebitato per un prodotto o servizio sarà il prezzo in vigore al momento in cui è effettuato l'ordine e sarà indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine. Gli aumenti di prezzo si applicheranno esclusivamente agli ordini effettuati dopo tali modifiche. I prezzi pubblicati non comprendono le imposte o le spese di spedizione e gestione. Tutte queste imposte e spese saranno aggiunte alla merce complessiva dell'utente e inserite nel carrello degli acquisti e nell'e-mail di conferma dell'ordine di quest'ultimo. Ci impegniamo a indicare informazioni precise sul prezzo, tuttavia occasionalmente potrebbero verificarsi inavvertitamente errori di tipografia, inesattezze o omissioni relative alla determinazione dei prezzi e della disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere in qualsiasi momento eventuali errori, inesattezze o omissioni e a cancellare gli ordini che scaturiscono da tali occasioni. Potremo offrire nel corso del tempo promozioni che potrebbero incidere sulla determinazione die prezzi e che sono regolate da separati termini e condizioni rispetto al presente Contratto. Nel caso di contrasto tra i termini di una promozione e il presente Contratto, prevarranno i termini della promozione.
​
I termini di pagamento rientrano nella nostra esclusiva discrezionalità e il pagamento dovrà essere ricevuto prima che accettiamo un ordine. L'utente dichiara e garantisce che (i) le informazioni della carta di credito forniteci dall'utente sono veritiere, corrette e complete, (ii) l'utente è debitamente autorizzato a utilizzare tale carta di credito per l'acquisto, (iii) le spese sostenute dall'utente saranno onorate dall'emittente della carta di credito dell'utente, e (iv) l'utente corrisponderà le spese sostenute ai prezzi pubblicati, comprese le spese di spedizione e gestione e tutte le imposte applicabili, ove presenti, a prescindere dall'importo citato sul Sito al momento dell'ordine dell'utente.
​
Le nostre società collegate e partner si occuperanno di organizzare la spedizione dei prodotti per l'utente. Invitiamo l'utente a controllare la pagina del prodotto per specifiche opzioni di consegna. L'utente corrisponderà tutte le spese di spedizione e di gestione specificate durante la procedura d'ordine. Le date di spedizione e consegna sono meramente indicative e non possono essere garantite. Non siamo responsabili di ritardi nelle spedizioni.
Ad eccezione dei prodotti designati quali vendita finale, non restituibili o che comunque non sono conformi alle politiche di restituzione e rimborso delle nostre società collegate, accetteremo il reso di prodotti per il rimborso del prezzo di acquisto versato dall'utente, detratti i costi della spedizione e gestione originarie a condizione che tale reso sia effettuato con una prova di acquisto valida e i prodotti siano restituiti nella loro condizione originaria senza alterazioni. Non forniamo etichette prepagate per i resi; l'utente è tenuto a tutte le spese di spedizione e gestione per gli articoli restituiti e sopporterà il rischio di perdita durante la spedizione.
​
Non fabbrichiamo i prodotti offerti sul nostro Sito web. Non prestiamo pertanto alcuna garanzia su tali prodotti. I prodotti offerti sul nostro Sito possono comunque essere coperti dalla garanzia del produttore, così come indicato nella descrizione del prodotto sul nostro Sito inclusa nel prodotto o così come previsto dalla normativa applicabile. Per usufruire del servizio di garanzia per i prodotti difettosi invitiamo l'utente a seguire le istruzioni presenti sulla garanzia del produttore.
​
14. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA. tinyBuild, comprese le nostre società collegate e gli sviluppatori e partner terzi, forniscono il nostro Sito e o i Servizi "COSÌ COME SONO" Non rendiamo garanzie esplicite sui nostri Siti web o sui nostri Servizi.
​
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NON RICONOSCIAMO ALCUNA GARANZIA, NÉ ESPRESSA NÉ TACITA E NESSUNA GARANZIA CHE I NOSTRI SITI WEB E SERVIZI SONO O SARANNO COMMERCIABILI, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, ACCURATI, TEMPESTIVI, IDONEI A UNO SCOPO E ESIGENZA PARTICOLARE O NON IN VIOLAZIONE. NON GARANTIAMO CHE I NOSTRI SITI WEB E SERVIZI O QUALSIASI DEI CONTENUTI DI QUANTO PRECEDE SODDISFERANNO LE ESIGENZE DELL'UTENTE, SARANNO ESENTI DA ERRORI, DA VIRUS O DAL ALTRI ELEMENTI DANNOSI O CHE I SITI WEB SARANNO AFFIDABILI O FUNZIONERANNO SENZA INTERRUZIONI.
​
15. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. L'UTENTE ACCETTA CHE NÉ TINYBUILD NÉ LE NOSTRE COLLEGATE, GLI SVILUPPATORI O PARTNER TERZI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE DI EVENTUALI PERDITE O DANNI, EFFETTIVI O CONSEQUENZIALI, SCARUTENTI DAL PRESENTE CONTRATTO O RELATIVI A QUEST'ULTIMO, O DELL'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE (O DI UN TERZO) O DELL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I NOSTRI SITI WEB, O DELL'INSERIMENTO DA PARTE DELL'UTENTE DI CONTENUTI SUI NOSTRI SITI WEB, O DELL'AFFIDAMENTO RIPOSTO DALL'UTENTE SULLE INFORMAZIONI OTTENUTE DA O ATTRAVERSO I NOSTRI SITI WEB. TINYBUILD O LE RELATIVE COLLEGATE, GLI SVILUPPATORI O PARTNER TERZI NON HANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI COLORO I QUALI DOVESSERO RIVENDICARE RESPONSABILITÀ PER CONTO DELL'UTENTE PER DANNI CONSEQUENZIALI, INDIRETTI, PUNITIVI, SPECIALI O INCIDENTALI, PREVEDIBILI E NON, (COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO LE PRETESE PER DIFFAMAZIONE, ERRORI, PERDITA DI DATI O INTERRUZIONE DELLA DISPONIBILITÀ DI DATI), SCATURENTI O RELATIVI AL PRESENTE CONTRATTO O ALL'UTILIZZO O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO O QUALSIASI ACQUISTO EFFETTUATO SU O ATTRAVERSO IL PRESENTE SITO, O L'INSERIMENTO DI CONTENUTI DA PARTE DELL'UTENTE SUI NOSTRI SITI WEB, L'AFFIDAMENTO RIPOSTO DALL'UTENTE SULLE INFORMAZIONI OTTENUTE DA O ATTRAVERSO I NOSTRI SITI WEB, SIA A TITOLO CONTRATTUALE, EXTRACONTRATTUALE, AI SENSI DI LEGGE, SALVO UNICAMENTE IL CASO DI MORTE O LESIONE PERSONALE LADDOVE ED ESCLUSIVAMENTE NELLA MISURA IN CUI LA LEGGE PREVEDA TALE RESPONSABILITÀ.
​
L'UNICA E MASSIMA RESPONSABILITÀ A CUI SIAMO TENUTI E L'UNICO ED ESCLUSIVO MEZZO DI TUTELA CHE L'UTENTE POTRÀ FAR VALERE SARÀ L'IMPORTO EFFETTIVO VERSATO DALL'UTENTE PER I PRODOTTI E SERVIZI ORDINATI DA QUEST'ULTIMO ATTRAVERSO IL NOSTRO SITO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.
​
tinyBuild e le relative società collegate o gli sviluppatori o partner terzi non rendono alcuna dichiarazione in merito alla possibilità dell'utente di trasmettere e ricevere informazioni da o tramite i nostri Siti web e Servizi. L'utente riconosce e accetta che la possibilità, da parte sua, di accedere ai nostri Siti web e Servizi potrebbe essere pregiudicata. tinyBuild e le relative società collegate o gli sviluppatori o partner terzi escludono qualsiasi responsabilità scaturente o relativa a tali eventi.
​
16. MANLEVA. L'utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne noi, le nostre società collegate o i nostri sviluppatori o partner terzi, compresi i loro rispettivi dipendenti, collaboratori, funzionari, amministratori e agenti da tutte le responsabilità, pretese e spese, compresi gli onorari degli avvocati, che scaturiscono dall'utilizzo o dall'utilizzo erroneo dei nostri Siti web e Servizi. Noi, le nostre società collegate, gli sviluppatori e partner terzi ci riserviamo il diritto, a nostre spese, di assumere la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione altrimenti oggetto di manleva da parte dell'utente, nel qual caso quest'ultimo collaborerà con noi nel far valere le difese disponibili.
​
17. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. L'utente accetta che nel caso di una controversia tra quest'ultimo e tinyBuild o le nostre società collegate, gli sviluppatori o partner terzi, di tentare di risolvere in buona fede e informalmente la controversia per almeno sessanta (60) giorni prima di avviare l'arbitrato (come previsto di seguito). Tali trattative informali e in buona fede saranno avviate una volta ricevuto il preavviso scritto dell'utente, a condizione che in tale preavviso sia indicato il nome completo e l'indirizzo (quale parte attrice); la natura e il fondamento della pretesa o controversia dell'utente con sufficiente dettaglio e lo specifico mezzo di tutela richiesto.
​
18. ARBITRATO VINCOLANTE. Nel caso in cui le trattative di buona fede non dovessero andare a buon fine allo scadere del periodo di 30 giorni, così come previsto nel paragrafo precedente, l'utente accetta che eventuali pretese o controversie da lui vantate nei nostri confronti o nei confronti delle nostre società collegate, sviluppatori o partner terzi saranno (salvo quanto di seguito indicato) decise in via definitiva ed esclusiva mediante arbitrato vincolante. In particolare conveniamo entrambe che tutte le pretese scaturenti dal presente Contratto o relative a quest'ultimo (compresa la sua interpretazione, formazione, esecuzione e inadempimento), al reciproco rapporto delle parti e/o all'utilizzo del Prodotto, saranno decise in via definitiva mediante arbitrato vincolante gestito da JAMS in conformità alle disposizioni del Regolamento arbitrale dettagliato o il Regolamento arbitrale semplificato, a seconda dei casi, con esclusione delle norme e procedure che disciplinano o consentono le class action.
​
La menzionata clausola arbitrale è adottata ai sensi di un'operazione relativa al commercio interstatale e al Federal Arbitration Act (il "FAA") si applica all'interpretazione, applicazione, azionabilità e formazione del presente Contratto a prescindere dalla previsione di un'altra scelta della legge applicabile contenuta nel presente Contratto. La competenza esclusiva a risolvere tutte le controversie scaturenti da o relative all'interpretazione, applicazione, azionabilità e formazione del presente Contratto, comprese, a titolo esemplificativo, eventuali pretese aventi ad oggetto la nullità o annullabilità di tutte le parti o di una parte del presente Contratto o la rimessione dello stesso all'arbitrato, spetterà all'arbitro e non ad autorità giudiziarie o organi federali, statali o locali,. L'arbitro sarà autorizzato a concedere qualsivoglia provvedimento applicabile dinanzi a un'autorità giudiziaria ai sensi della legge o dell'equity. Il lodo arbitrale sarà vincolante per le parti e potrà essere pronunciato come sentenza in qualsiasi tribunale competente.
​
Il Regolamento JAMS che regola l'arbitrato potrà essere consultato al seguente indirizzo http://www.jamsadr.com. Le spese di arbitrato a carico dell'utente e la parte del compenso dell'arbitro spettante all'utente saranno disciplinati dal Regolamento arbitrale dettagliato JAMS senza che sia incorporato il Regolamento JAMS sulla Class Action e, nella misura applicabile, gli Standard Minimi per i Consumatori, compresi i limiti in essere sulle spese di presentazione dell'arbitrato.
​
L'utente prende atto e accetta, a prescindere dallo Stato in cui risiede, che l'arbitrato si svolgerà a King County, Washington, e le parti convengono di rimettersi alla giurisdizione personale di un'autorità giudiziaria federale o statale a King County, Washington, per far valere l'arbitrato, per sospendere il giudizio in pendenza dell'arbitrato o per confermare, modificare, rinunciare a o richiedere una decisione sul lodo pronunciato dall'arbitro.
​
19. RINUNCIA ALLA CLASS ACTION. Conveniamo inoltre che l'eventuale arbitrato o causa relativi al presente Contratto sarà svolta unicamente a titolo personale e non come class action o altra azione rappresentativa e rinunciamo entrambi al diritto di presentare una class action o a richiedere un provvedimento di classe. Da ciò discende che l'utente può unicamente far valere una pretesa nei confronti di tinyBuild o delle relative società collegate, dei rappresentanti, dipendenti e amministratori di quest'ultima a titolo individuale e non come ricorrente o membro di un'azione di classe o rappresentativa. Qualora un tribunale o arbitro dovessero ritenere nulla o annullabile per qualsiasi ragione la rinuncia alla class action di cui al presente articolo o che l'arbitrato può procedere sulla base di un'azione di classe, la clausola arbitrale sopra indicata sarà considerata nulla e senza effetto nella sua interezza e si riterrà che le parti non abbiano accettato le controversie arbitrali.
​
20. ECCEZIONE ALL'ARBITRATO VINCOLANTE. In deroga alla decisione concordata di risolvere tutte le controversie mediante arbitrato, ciascuna parte potrà intentare un giudizio dinanzi un tribunale statale o federale per fare valere pretese per contraffazione o invalidità di un brevetto, violazione del diritto d'autore, violazione di diritti morali, violazione del marchio e/o appropriazione indebita di un segreto commerciale, ma non, per maggiore chiarezza, pretese relative alla licenza concessa all'utente per il Prodotto ai sensi del presente Contratto. Ciascuna parte può inoltre chiedere un provvedimento dinanzi al giudice competente a decidere le pretese di minore entità per le controversie o pretese che rientrano nella competenza di quest'ultima autorità giudiziaria.
​
21. MODIFICHE DELLE CLAUSOLE ARBITRALI DEL PRESENTE CONTRATTO. tinyBuild accetta di inoltrare un preavviso di 60 giorni per eventuali modifiche delle clausole arbitrali del presente Contratto. Le modifiche diventeranno efficaci il 60° giorno e si applicheranno esclusivamente in modo prospettico alle pretese scaturenti dopo il 60° giorno.
​
22. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE. Con riferimento alle controversie tra di noi, sia arbitrali o di altro tipo, queste saranno interpretate e saranno vincolanti ai sensi del diritto dello Stato di Washington e delle normative federali degli Stati Uniti. Prestiamo reciprocamente il nostro consenso irrevocabile alla competenza esclusiva e al foro dei tribunali statali o federali di King County, Washington per la risoluzione delle controversie che sono soggette a eccezioni dell'accordo arbitrale.
​
23. INVALIDITÀ PARZIALE E INTEGRAZIONE. Il presente Contratto ed eventuali termini, politiche, norme e linee guida integrative pubblicati sui nostri Siti web costituiscono l'intero contratto tra l'utente e tinyBuild e sostituiscono tutti i precedenti accordi scritti o verbali. Qualora una parte del presente Contratto dovesse essere considerata nulla o non azionabile da un tribunale competente, tale parte sarà interpretata conformemente alla legge applicabile per riflettere, il più possibile, lo scopo originario delle parti senza pregiudicare la validità a tutti gli effetti delle restanti parti.
​
24. SCIOGLIMENTO. Ci riserviamo il diritto di interrompere l'utilizzo da parte dell'utente dei nostri Siti web e Servizi nel caso di violazione da parte sua del presente Contratto, delle nostre Linee guida della Community, della nostra Informativa sulla privacy, o di uno dei nostri Accordi di Licenza dell'Utente Finale (EULA), o di regole o linee guida pubblicate sui nostri Siti web relativi ai nostri Servizi o sui nostri Contenuti, o per qualsiasi altro motivo a nostra discrezione esclusiva.
​
25. ACCERTAMENTO DELLE PRESUNTE VIOLAZIONI. Per fare in modo che tinyBuild fornisca un'esperienza di alta qualità per l'utente e per gli altri utenti dei nostri Siti web o Servizi e Contenuti, l'utente accetta che tinyBuild e le sue società collegate, gli sviluppatori e i partner terzi potranno accedere sul suo account e analizzare la sua documentazione caso per caso per accertare reclami circa le accuse di abusi, di violazione di diritti di terzi o di altri usi non autorizzati dei nostri Siti web e Servizi. tinyBuild non intende divulgare l'esistenza o il verificarsi di tali indagini salvo che sia richiesto dalla legge ma ci riserviamo il diritto di bloccare immediatamente l'account dell'utente o il suo accesso ai Siti web e Servizi, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, laddove dovessimo ritenere che quest'ultimo abbia violato il presente Contratto, le nostre Linee guida della Community, la nostra Informativa sulla privacy, o ci abbia fornito informazioni false o fuorvianti o abbia comunque interferito con l'uso dei nostri Siti web e Servizi.
​
26. PRETESE DI VIOLAZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE. tinyBuild rispetta i diritti di proprietà intellettuale dei terzi e si conforma al Digital Millennium Copyright Act del 1998 (il “DMCA”), che prevede, per i titolari del diritto d'autore i quali ritengano che il materiale che compare su Internet violi i propri diritti ai sensi della normativa statunitense sul diritto d'autore, la possibilità di presentare ricorso. L'utente che si ritenga abbia violato i diritti di tinyBuild, delle società collegate, degli sviluppatori e dei partner terzi e di qualsiasi altro terzo o che abbia comunque violato le normative o i regolamenti in materia di proprietà intellettuale sarà soggetto a una sospensione e/o blocco immediato.
​
Se l'utente ritenga che le proprie opere siano state violate sui nostri Siti web o sui nostri Servizi in modo tale da costituire una violazione del diritto d'autore, lo invitiamo a contattarci al seguente indirizzo support@tinybuild.com.
​
27. RICHIESTA DI INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni in qualsiasi momento invitiamo l'utente a contattarci all'indirizzo support@tinybuild.com. L'utente può inoltre contattarci per posta al seguente indirizzo:
​
tinyBuild LLC
All'attenzione: Responsabile della Protezione dei Dati
1239 120th Ave NE, Suite A
Bellevue, WA 98005-2133
​
©2023 tinyBuild LLC. Tutti i diritti riservati. tinyBuild e il logo tinyBuild logo sono marchi di tinyBuild LLC e delle relative società collegate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati.